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Formazione in digital marketing approfondita e specializzata. Più di 200 corsi tenuti dal top 1% dei professionisti (non da “guru” o accademici). Dal 2005 abbiamo formato più di 15.000 fra aziende e professionisti. Scopri subito la formula “Tipo Netflix”: Accedi a tutto il nostro catalogo corsi (+200) con un’unica quota.
Dal 2005 Studio Samo è Formazione Professionale in Digital Marketing. Noi di Studio Samo crediamo che il digital marketing debba essere insegnato da chi lo applica tutti i giorni (non da “guru” o accademici) e supportato da metodi testati (non copiati da qualche parte).
Abbiamo iniziato insieme a Google e prima di Facebook. Da allora non ci siamo mai fermati 🚀 Siamo professionisti e, all’occorrenza, vestiamo anche i panni di “professori”. Tanto è il livello in cui siamo immersi nel mondo digitale.
Oggi Studio Samo conta più di 25 consulenti di digital marketing. Ciascuno ha la sua verticalità a livello di canali (come SEO, Online Advertising, CRO, Email Marketing, Analytics…), ma tutti siamo partiti dallo studio del digital marketing nella sua interezza.
Dal 2024 siamo Google Premier Partner, un prestigioso riconoscimento riservato al 3% delle migliori aziende all’interno del programma Google Partners in un determinato paese. Ne esistono soltanto 2808 in tutto il mondo!
Programma del corso
- AVVERTENZA
- ABM - come ottenere il massimo dal tuo portafoglio clienti e dai tuoi prospect
- AI per la SEO | Caso studio
- ActiveCampaign | Corso base
- Advertising multicanale - guida pratica e mindset
- Affiliate Marketing
- Aggiustamento di offerta in Google Ads - tutto ciò che dovresti sapere
- Analisi di mercato online con i micro-dati
- Analizza le performance dei tuoi competitor sui social
- Analizzare mercati nazionali e internazionali
- Analizziamo insieme le vostre Landing Page
- Asana - il tool per gestire i tuoi progetti
- Aumenta il fatturato del tuo Ecommerce
- Aumenta le conversioni delle tue landing page
- Blog - come scrivere post efficaci
- Blogging professionale
- Brand Audit, per rafforzare o cambiare l’azienda
- Brand image - positioning, personality e reputation
- Brand positioning, trova la tua Reason Why
- Brevo CRM Suite
- Business Intelligence
- Business Model Canvas, crea e sviluppa il tuo modello di business
- Campagne Performance Max - la nuova frontiera del machine learning in Google Ads
- Caso Studio E-commerce
- Caso studio di Lead Generation, CRM e Marketing Automation
- Colonne personalizzate in Google Ads - la miniera d’oro inesplorata
- Come analizzare un account Meta Ads
- Come comunicare in video con sicurezza ed efficacia
- Come crescere su Youtube con la SEO e strategie mirate
- Come e perché creare una Buyer Persona
- Come fare Blogging – Corso Base
- Come fare un audit SEO
- Come fare upselling e cross selling con l’Account Based Marketing
- Come gestire copywriter freelance per una collaborazione di successo
- Come includere un sito in Google News e Bing News
- Come integrare l’Inbound Marketing in un sistema di vendita tradizionale
- Come orientarsi tra gli Scripts di Google Ads
- Come sfruttare ChatGPT nel Digital Marketing - Corso base
- Come strutturare un piano editoriale efficace comprendendo le evoluzioni dei social media
- Come utilizzare la sperimentazione veloce per far crescere un eCommerce fino alla exit
- Community management – Case Histories
- Conosci e gestisci la tua community - dall’analisi al monitoraggio
- Content Marketing Funnel
- Content Marketing No Problem! Realizza Video e Immagini livello Master
- Content Marketing Tools
- Contenuti visual per i social - impara tutti i segreti
- Copy per social post - impara a scrivere contenuti efficaci per i canali social
- Copywriting Persuasivo
- Copywriting per l’Advertising
- Copywriting per l’E-mail Marketing
- Core web vitals - segnali di vita sul web
- Corporate Storytelling
- Corso SEO completo
- Cosa cambia in Google Analytics 4
- Creare con Canva - scopri tutte le funzionalità
- Creare e vendere corsi online
- Creare una strategia Data Driven
- Creatività AI - La generazione di immagini con DALL-E 3 e oltre
- Dal Remote Working allo Smart Working - perchè e come devi fare
- Dalla keyword al contenuto - come partire per creare i tuoi contenuti SEO
- Data Driven Marketing e Digital Analytics Journey
- Data Storytelling
- Data-driven creativity per i social media
- Design Marketing
- Design Thinking
- Digital Branding
- Digital Marketing Fundamentals
- Digital Marketing strategico
- Digital PR
- Digital Project Management
- Digital Strategy - la base di tutto
- E-commerce Marketing a 360°
- E-commerce con Prestashop
- E-commerce con WooCommerce
- Email Marketing
- Email Marketing Fundamentals
- Email Marketing con Mailchimp
- Email Marketing per E-commerce
- Email Marketing per la Lead Generation
- Employer branding, per attirare e coltivare talenti in azienda
- Facebook Business Manager
- Focus su SEOZoom - aggiornare i contenuti
- GDPR
- Gestire il piano editoriale con SEOZoom
- Gli apprendisti della grafica - Logo design
- Gli apprendisti della grafica - visual design per pagine web
- Google Ads Q&A
- Google Ads [Aggiornato 2023]
- Google Ads per le aziende local
- Google Ads per un business locale
- Google Analytics 4
- Google Analytics - saper valutare i KPI
- Google My Business - Local SEO, corso completo
- Google News - scopri le sue potenzialità e come sfruttarle
- Google Optimize - guida pratica avanzata e case study
- Google Optimize - introduzione allo strumento
- Google Search Console
- Google Shopping
- Google Tag Manager
- Growth Hacking
- HubSpot AI Revolution. Trasformare il Customer Journey con l’Intelligenza Artificiale
- Hubspot Advanced
- Hubspot per le PMI
- Hubspot per l’ecommerce - soluzioni e strategie per far crescere il tuo business online con l’inbound marketing
- I tool per la produttività - dall’efficienza personale all’efficacia aziendale
- Il Mindset dell’Advertiser
- Il blog come strumento di business
- Il futuro dell’Inbound Marketing
- Il processo creativo dell’Advertising
- Il valore economico dei Social
- Incrementare le vendite del tuo e-commerce con i dati e la sperimentazione
- Influencer Marketing su TikTok
- Influencer marketing in Instagram
- Instagram Marketing Strategy
- Introduzione al Design Thinking
- Introduzione alla CRO
- KPI e Obiettivi nella SEO - come valutare correttamente i successi e gli insuccessi nelle attività di posizionamento organico.
- KPI e obiettivi per il personal branding
- La brand reputation come strumento strategico di ottimizzazione di processi e performance
- La content curation attraverso i tool
- La nuova frontiera dell’Inbound Marketing
- Lanciare un nuovo progetto online
- Landing Page Invincibili
- Landing personalization & Survey Lead Acquisition
- Lead Generation - strategie, tecniche e strumenti
- Lead Generation per il B2B
- Legal E-Commerce
- Link Building dalla A alla Z ma senza la P di Penalizzazioni
- LinkedIn Ads
- LinkedIn Sales Navigator
- LinkedIn in azienda - le best practice per azioni coordinate di comunicazione aziendale
- Log File Analyser - Analisi degli Accessi LOG
- Looker Studio | Le basi
- L’importanza del contratto - tipologie e tutela del consumatore online
- Marketing Automation
- Marketing Mix – back to basics
- Meta Ads | Corso avanzato
- Meta Ads | Corso base
- Neuroscienze, scienze comportamentali e marketing (neuromarketing)
- Non solo brand - come scegliere un marchio efficace e come proteggerlo
- Online Monitoring
- Organizzare contest online senza rischiare multe
- Ottimizzare una strategia di Digital Marketing con gli OKR
- Ottimizzazione SEO di un E-commerce partendo dall’indicizzazione delle schede prodotto
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- Personal Branding su LinkedIn per aumentare il coinvolgimento online
- Piano Editoriale - realizza contenuti che facciano colpo sulla tua community!
- Podcast - pianificazione, strumentazione e diffusione
- Progettare e realizzare le dashboard con Looker Studio (ex Google Data Studio)
- Raccontare un’impresa. Lo storytelling come mindset per comunicare
- Realizza contenuti video Reels & Tiktok di successo
- Rendi il tuo lavoro più fluido con i tool di automation
- SEO Audit completa
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- SEOZoom - funzioni principali e segrete
- Scopri Klaviyo per fare email marketing automation alla massima potenza
- Scopri il Jobs To Be Done - ridefinisci il tuo target audience e il tuo mercato
- Scopri tutto su Canva e le nuove funzioni AI
- Screaming Frog - Alziamo l’asticella del suo utilizzo
- Screaming Frog - Sfruttarlo al meglio a partire dalla versione gratuita
- Scrivere i testi di siti web corporate ed ecommerce
- Setup perfetto per live streaming in una strategia di content marketing
- Social Media Marketing - casi studio
- Social Media Marketing . Le basi 🆕
- Social Media Marketing per E-Commerce
- Social Media Marketing | Le basi [Parte 1]
- Social Media Report e Content Analysis
- Social Media Strategy – Corso base
- Social Media Tool Kit. Gli strumenti per gestire i tuoi progetti di Social Media Marketing
- Social Media per il personal branding online
- Social Selling con LinkedIn
- Spotify Ads - il suono al servizio dell’advertising
- Strategie Multipiattaforma di successo in periodi folli dell’anno (tipo Black Friday e Cyber Monday)
- Strategie di Local Digital Marketing
- Strategie di Remarketing con Google Ads e Analytics
- Subscription Strategy
- Supereroi - praticare il personal branding
- Sviluppa un Pitch Deck di successo per la tua Startup Innovativa
- Telegram utilizzato come vero Social Media
- Tik Tok e il WTF marketing model
- TikTok - come comunicare in modo efficace
- TikTok Ads - come vendere con il social network del momento
- TikTok Ads, corso completo
- Tool gratuiti per analisi SEO - Un supporto all’audit
- Tracciare Facebook Ads e Google Ads con Google Tag Manager
- Trasforma il tuo utente in cliente soddisfatto con la UX
- Tutto ciò che devi sapere per valutare o produrre video di qualità
- Twitch - da zero, a streaming per il business
- User Journey - strategia, contenuti, progettazione
- Uso illecito di keyword nelle campagne pubblicitarie
- Vendere con Instagram all’estero
- Vendere con WhatsApp Business - istruzioni d’uso
- Vendere su Amazon dalla A alla Z
- Visual Identity
- Visual Strategy per l’Advertising
- WhatsApp - trasforma la chat in uno strumento di marketing
- WordPress passo passo
- Workshop sulla creazione di dashboard avanzate con Looker Studio (ex Google Data Studio)
- YouTube Marketing, Ads e Analytics
- YouTube dalla A alla Z per il B2B
- Resources