Entra su Telegram

[SCARICA CORSI] Strategie social per piccole e medie imprese

di Marketing Espresso AcadeME

Marketing
Strategie social per piccole e medie imprese

Impara a sfruttare in modo strategico le piattaforme social, attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti ed esprimere online tutte le potenzialità del proprio business.

In Italia sono più di 200mila le piccole e medie imprese. Eppure, secondo il report DESI 2022 della Commissione Europea, l’Italia si colloca al 18° posto tra i 27 paesi analizzati. C’è tanto spazio per innovarsi, crescere e sfruttare le potenzialità del digitale. Ecco perché è nato questo corso.

Insieme vedremo tutti gli aspetti da tenere in considerazione per approdare sui social, integrarli in modo strategico al proprio business e sfruttarli per migliorare la propria immagine e notorietà, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già presenti. Non mancheranno esercizi pratici, analisi, modalità di utilizzo di tool specifici e ricontestualizzazione pratica dei nuovi trend digital. Grazie a questo corso riuscirete finalmente a creare una vetrina digitale per dare risalto al vostro brand.

  • Differenziazione: Nella prima parte del corso analizzeremo tutti gli aspetti per analizzare le distintività del tuo business così da renderlo unico rispetto alla concorrenza e riuscire ad esternare appieno tutte le sue potenzialità.
  • Strategia: Quali contenuti pubblicare? Come pubblicarli? Cosa raccontare sui social? Vediamo come impostare una strategia social e qualche spunto subito attuabile per la vostra strategia editoriale.
  • Crescita: Per concludere troverete anche tantissimi tool, con le relative best practices e applicazioni pratiche per utilizzarli ed integrarli in modo efficiente ed efficace alla vostra strategia di crescita.

Programma del corso

  • Benvenuti nel corso sulle strategie social per piccole e medie imprese 💻
  • Materiali Bonus del Quiz
  • Analisi dei punti di distinzione del business
  • Piano Editoriale
  • Idee di contenuto
  • Pubblicità sui social media 🆕
  • Le persone al centro - rapporto con le persone e risposta ai feedback 🆕
  • Analisi dati - impara a leggere le metriche che contano 🆕
  • Strategie e strumenti
  • Le vostre domande
  • Modulo Extra . Tecniche di fidelizzazione fuori dai social media 🆕
  • Recap e Saluti Finali
Aggiornamenti inclusi
Qualità garantita
Download immediato