Entra su Telegram

[SCARICA CORSI] GA4 Summit (2ª Edizione)

di Matteo Zambon

Marketing
GA4 Summit (2ª Edizione)

Il maggiore evento internazionale dedicato a Google Analytics 4 per il marketing e l’advertising. Sul palco del GA4 SUMMIT sono saliti alcuni dei maggiori specialisti in materia di Marketing Analytics ed E-commerce a livello nazionale e internazionale.

Due giorni di pura formazione su strategie, tecniche e casi studio di successo e di alto livello su tutti i temi nell’ambito del tracking e dei dati con esperti di fama mondiale.

Una proficua due giorni di networking e opportunità di business insieme a direttori marketing, e-commerce manager, dirigenti c-level e imprenditori di aziende e digital agency provenienti da tutta Italia. Alpitour, Adidas, Gi Group Holding e Poltronesofà sono solo alcuni dei brand di spicco presenti in sala.

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di imparare direttamente da professionisti che hanno raggiunto risultati tangibili e successi nel loro ambito, attingendo al loro know-how e alle loro strategie di crescita comprovate sul campo, tra cui Ibrahim ElawadiGlobal Director, Marketing Analytics @ Philips – e Karolina WrzaskAdvertising Solutions Architect @ Google

Programma del corso

  • Da imbucato a Special Guest. Scenari e prospettive sull'utilizzo di GA4 per il marketing e l'adv degli ecommerce - costi, benefici e ritorno sull'investimento
  • GA4 Keynote con Matteo Zambon e Matteo Flora
  • Shopify e GA4 verso lo unified e-commerce - le novità in arrivo
  • The Italian (Data) Job - la soluzione definitiva per utilizzare GA4 con Shopify grazie ad una nuova app, semplice, potente e... italiana.
  • Analisi, clusterizzazione e custom labels - sblocca il potenziale dei tuoi prodotti e ottimizza al massimo il budget di Google Ads
  • Pushing the limits. L'implementazione avanzata di GA4 in una realtà ecommerce multipiattaforma con esigenze complesse e sfidanti
  • [ENG] Data Quality is King - leveraging Server-Side tracking for minimizing data loss and providing cleaner, more actionable insights
  • [ITA] Data Quality is King - leveraging Server-Side tracking for minimizing data loss and providing cleaner, more actionable insights
  • Data Speaks for Users. I dati raccontano le storie degli utenti del tuo sito - scopri come ascoltarli grazie a GA4 per creare delle esperienze di navigazione formidabili_temp
  • Non solo Consent Mode - scopri gli obblighi di legge per il tuo sito e come ottimizzarne le performance
  • Come massimizzare il ROI delle performance di website ed e-commerce con GA4, GTM e Looker Studio
  • Confessioni di un digital analyst - verità, bugie, sfoghi e riflessioni sul mondo della digital analytics e del digital marketing
  • L'impatto della AI nella SEO e nell'ecosistema data-driven
  • Come triplicare le tue conversioni senza assumere nuovi venditori, con un sistema che accentra chiamate e messaggi in un unico posto e qualifica i lead 24-7 con GA4 e l’AI_temp
  • Come definire il budget di marketing con un approccio basato sui dati finanziari prima di arrivare a GA4
  • Quando la Creatività Supera l'Algoritmo - La Chiave del Performance Advertising!
  • La data strategy basata su GA4 in una multinazionale da 25 miliardi - il caso CNH
  • Riassunto dei key points del Giorno Uno del GA4 Summit
  • WhatsApp come canale di marketing, vendita e assistenza clienti e gli Analytics
  • Da Email Marketing a Customer Experience Automation - una rivoluzione silenziosa e data-driven
  • SEO, SEA e Data Analytics - sinergie, casi studio e strategie data-driven
  • GA4, dati e marketing in un unico strumento - come aumentare performance, margini e valore del cliente per una crescita competitiva e sostenibile
  • Suggerimenti Intelligenti per l’Analisi dei Dati e Rivoluzionare il Futuro della Ricerca con e senza GA4
  • La continuità nei tracciamenti è fondamentale per garantire analisi accurate e affidabili. Consigli pratici per assicurare la data integrity con GA4
  • Data Actionability in the real world - come utilizzare con profitto Looker studio per creare dashboard utilizzate da e-commerce manager e digital marketing manager per prendere decisioni nel loro lavor..._temp
  • [ENG] Analytics at the Core - Bridging Data and Decision Making
  • [ITA] Analytics at the Core - Bridging Data and Decision Making
  • Fatturare con i dati - dall’analisi di GA4 al Database ed ai Flussi di Marketing Automation
  • AI Policy, Accessibilità, Scraping (e molto altro). Le sfide in ambito legal per i presidi digitali contemporanei
  • I segreti del Server-Side - come sfruttare tutte le potenzialità e le funzionalità nascoste del tracciamento lato server
  • Non si abbatte una casa per una finestra rotta. Come gestire la privacy e i consensi senza perdere i dati che servono al marketing
  • Far tornare i conti in GA4. Il metodo proprietario di Tag Manager Italia per risolvere i problemi di attribuzioni, dati mancanti, dati errati, dati unassigned, etc._temp
  • GA4 e Shopify - scene da un matrimonio. Case history, lezioni imparate e soluzioni originali per ottenere implementazioni allo stato dell'arte
  • GA4 e BigQuery - case history e applicazioni avanzate per dataware house, real time reporting e riattribuzione delle conversioni per brand e multinazionali
Aggiornamenti inclusi
Qualità garantita
Download immediato